domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Finanza&caffè illy, e dopo il bivio del 23% al Fondo Peninsula continua la ricerca di partner

Gli sforzi per la ricerca di due investitori interessati a una quota nelle due società operative non si sono fermati, secondo due fonti vicine alla situazione. Una delle fonti precisa che la vendita della quota nel Polo del Gusto dovrebbe avere luogo dopo quella nel gruppo del caffè, a fine 2020 o inizio 2021. No comment da parte dal gruppo Illy.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il Gruppo illy non arresta il suo processo di crescita e quindi va avanti con la volontà di raccogliere attorno a sè dei partner validi da affiancare alle società di illycaffè e gli altri marchi raggruppati sotto il Polo del Gusto. Il processo di espansione non si ferma quindi, nonostante le ultime vicende legate alla quota di Francesco Illy, messa in vendita all’operatore di private equity Peninsula. Riportiamo da it.reuter.com, cosa dicono alcune fonti bene informate rispetto al futuro del marchio.

Illy: che cosa bolle in pentola

La famiglia Illy, a cui fanno capo illycaffè e una serie di marchi raggruppati nel Polo del Gusto, prosegue la ricerca di partner per le due società. Nonostante l’accordo raggiunto da uno dei membri della famiglia per vendere la sua quota nella holding di famiglia al Fondo Peninsula.

È quanto riferiscono alcune fonti vicine alla situazione.

La famiglia si trova a un bivio dopo che Francesco Illy ha firmato un accordo per vendere il suo 23% nella holding Gruppo Illy al private equity Peninsula

Gli altri azionisti della holding, i fratelli Andrea, Anna e Riccardo e la madre Anna Rossi hanno un diritto di prelazione sulla quota di Francesco e nelle prossime settimane dovranno decidere se esercitarlo o fare spazio a un investitore esterno alla famiglia per la prima volta dalla nascita della società.

Nel frattempo gli sforzi per la ricerca di due investitori interessati a una quota nelle due società operative non si sono fermati, secondo due fonti vicine alla situazione.

Una delle fonti precisa che la vendita della quota nel Polo del Gusto dovrebbe avere luogo dopo quella nel gruppo del caffè, a fine 2020 o inizio 2021.

No comment da parte dal Gruppo Illy

illycaffè, guidato da Andrea Illy, sta lavorando con Goldman Sachs per cercare un partner che possa affiancare la società nell’espansione della propria rete retail negli Stati Uniti.

Il Polo del Gusto, che raggruppa marchi Dammann Freres, Domori e Mastrojanni, sotto la guida di Riccardo, punta a trovare un partner che lo aiuti ad accelerare la crescita dei suoi marchi.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio