TRIESTE – Preparare un caffè con il gesto più facile e veloce diventa oggi anche un
atto più consapevole grazie alla nuova illy Ese, la macchina super compatta che rilancia, nell’uso domestico, l’utilizzo delle cialde E.S.E. (Easy Serving Espresso), l’intramontabile monoporzione con la perfetta dose di caffè racchiuso tra due strati di carta filtrante, certificate compostabili e conferibili nell’organico.
Un design minimale e flessuoso esalta la versatilità della nuova illy Ese
Immaginata per inserirsi in ogni spazio e fare del piacere di un buon caffè, un’abitudine da concedersi comodamente a casa. Il meccanismo automatico di inserimento ed espulsione delle cialde rende ancora più pratico l’utilizzo del sistema E.S.E., con la macchina che raggiunge sin dalla prima tazza la temperatura ideale di erogazione, nelle due opzioni espresso e lungo, per una preparazione sostenibile, pulita e senza sprechi.
Con la nuova illy Ese si entra in un’esperienza di consumo responsabile e contemporanea, resa ancor più completa attraverso l’adesione ai programmi di abbonamento illy abbinati al lancio della macchina, per avere la comodità di una fornitura costante di cialde E.S.E. disponibili nelle varianti tostato Classico, nella doppia referenza espresso e lungo, Intenso e Decaffeinato.
Il lancio delle nuove cialde in carta E.S.E. certificate compostabili segna un’ulteriore tappa
dell’iniziativa #OneMakesTheDifference
Con l’obiettivo di portare l’azienda a diventare carbon neutral entro il 2033 attraverso un programma pluriennale di sviluppo di nuovi prodotti di cui fanno parte anche la X1 Anniversary E.S.E. & Ground e i materiali monouso ecosostenibili.
illy ESE è disponibile nell’inconfondibile rosso illy e nel nuovo colore nero sull’e-shop illy, nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop), e nel canale Eldom al prezzo consigliato al pubblico di €129.
illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933
Che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè. Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi, nei bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e negozi monomarca, a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy de qualidade sustentavel do cafè para espresso”, illy
ha contribuito alla condivisione del know-how e al riconoscimento ai produttori di un premium price per la migliore qualità secondo illycaffè.
Dal 2016 attraverso il premio “Ernesto Illy International Coffee Award” l’azienda celebra i coltivatori di caffè al mondo che secondo illy hanno prodotto il miglior lotto di caffè sostenibile. Dal 2013, l’azienda è regolarmente inserita nella lista delle World Most Ethical Companies. Nel 2019 illy ha rafforzato il proprio impegno a perseguire un modello di business sostenibile, che integra gli interessi delle persone e dell’ambiente, adottando lo status di Società Benefit e inserendo questo impegno all’interno del proprio statuto. Nel 2021 illy è stata la prima azienda italiana del caffè ad avere ottenuto la certificazione internazionale B Corp grazie al suo impegno a rispettare i più alti standard di performance sociale e ambientale. Con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offrire una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha fondato la sua Università del Caffè. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali.
Nel 2020 l’azienda ha impiegato 1291 persone e ha un fatturato consolidato pari a €446,5 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 261 in più di 40 Paesi. Nel 2021 Rhone Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella sua crescita internazionale.