mercoledì 22 Gennaio 2025

illy e cooperazione italiana aiutano a migliorare la filiera del caffè in Etiopia

Illycaffè assieme all'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (Aics) e all'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (Unido) per una filiera etiope sostenibile

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ADDIS ABEBA (Etiopia) – Una delegazione dell’Etiopia è stata guidata dal ministro dell’Agricoltura e delle risorse naturali. Eyasu Abreha, ha iniziato infatti una visita in Brasile. Qui poi, ha incontrato il viceministro dell’Agricoltura brasiliano. Eumar Roberto Novack.

Etiopia, il luogo di incontro per la sostenibilità

Si è discusso innanzitutto della cooperazione nei settori della produzione industriale. Così come della gestione dei suoli acidi. Infine, della ricerca e lo sviluppo della produzione di caffè in Etiopia.

  • CIMBALI M2

Presenti i rappresentanti dell’azienda italiana Illycaffè

Ma anche dell’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (Aics). Assieme poi all’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (Unido).

Il progetto, si legge in un comunicato di Unido. Essa proseguirà durante la settimana. Con visite alle piantagioni di caffè. Così come alle relative istituzioni nello stato del Minas Gerais e a San Paolo.

La missione

E’ stata dunque organizzata da Illycaffè e dalla fondazione Ernesto Illy. Nell’ambito del programma “Migliorare la sostenibilità e l’inclusione della catena del valore del caffè etiope; attraverso il partenariato pubblico e privato”. Sponsorizzato dalla Cooperazione italiana.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more