MILANO – illy caffè adotta la tecnologia dash button (FOTO sopra) per gli ordini su Amazon.com. Una contaminazione tra l’industria italiana e una delle più evolute realtà innovative mondiali.
Dash buttom è un tasto fisico per i marchi dei prodotti più usati a casa. E’ una delle ultime trovate del fondatore e amministratore delegato del colosso statunitense, Jeff Bezos, annunciata da Amazon lo scorso anno.
Un bottone in plastica connesso via wi-fi che ordina al tuo posto i prodotti in casa che stanno per terminare. Basta premerlo. Il prodotto ti sarà recapitato a domicilio.
Più che un gadget (di cui ha comunque la forma) è un servizio.
Illy ha aderito alla piattaforma messa in piedi da Amazon per rendere poi disponibile il proprio bottone.
Ci sono i dash buttom della Coca Cola, birra Heineken, delle lamette Gillette, i pannolini Huggies.
Tra i marchi italiani c’erano già Barilla e Mulino Bianco
Tra i marchi Italiani c’erano già Barilla e l’alto marchio del colosso di Parma, Mulino Bianco. Ora anche del caffè Illy.