TRIESTE – Con l’arrivo della bella stagione illycaffè, leader globale del caffè di
alta qualità sostenibile, lancia il nuovo illy Cold Brew Ready To Drink Classico: la pratica
versione in lattina di illy Cold Brew. Ottenuto grazie all’infusione a freddo dell’unico blend illy 100% arabica per la durata di 12 ore, illy Cold Brew Ready To Drink Classico preserva in lattina tutti gli aromi del blend illy, esaltandone il gusto: senza l’aggiunta di zuccheri, aromi, coloranti e conservanti. Un soft drink originale, gustoso e con solo 5 calorie: la soluzione ideale per un target attento a uno stile di vita sano, alle nuove tendenze, ma anche, grazie al packaging in alluminio riciclabile, alla ricerca di prodotti sostenibili e rispettosi dell’ambiente.
L’infusione a freddo garantisce a illy Cold Brew Ready To Drink Classico un gusto bilanciato
Esaltando le note aromatiche del blend illy 100% Arabica, in cui si distinguono i sentori di
cioccolato, frutta secca e cereali, che lo rendono perfetto sia per un consumo in purezza che come originale ingrediente da utilizzare nella preparazione di cocktail. Un formato alternativo e pratico di caffè “on the go” che moltiplica le occasioni di consumo.
Ideale in ogni momento della giornata: perfetto per dissetare i caldi pomeriggi estivi, per dare nuova freschezza al momento dell’aperitivo e come originale base per sorprendere con eclettiche ricette mixology. Disponibile nel formato in lattina da 250 ml nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop), in una selezione di bar e sul sito ww.illy.com al prezzo consigliato al pubblico di € 2,80 a lattina.
Lasciati ispirare dalla ricetta cocktail di Università del Caffè illy
La grande versatilità di illy Cold Brew Ready To Drink Classico rende questa bevanda
una base ideale per cocktail originali. Una lattina è perfetta per preparare un gustosissimo
cocktail ideato da Università del Caffè illy.
Fresco Veg Cold Brew:
Ingredienti:
● 125 ml illy Cold Brew Ready To Drink Classico
● 40 ml di bevanda vegetale (a scelta tra soia, mandorle, cocco, avena)
● Cubetti di ghiaccio
Preparazione
1. Raffreddare il bicchiere.
2. Riempire il bicchiere con il ghiaccio fino al raggiungimento dei ¾ della capienza.
3. Versare 125 ml di illy Cold Brew Ready To Drink Classico fino a coprire il ghiaccio.
4. Ultimare aggiungendo 40 ml di bevanda vegetale.
5. Mescolare il tutto con il mixing spoon e servire.
illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè. Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi, nei bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e negozi monomarca, a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce
all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy de qualidade sustentavel do cafè para espresso”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how e al riconoscimento ai produttori di un premium price per la migliore qualità secondo illycaffè.
Dal 2016 attraverso il premio “Ernesto Illy International Coffee Award” l’azienda celebra i coltivatori di caffè al mondo che secondo illy hanno prodotto il miglior lotto di caffè sostenibile. Dal 2013, l’azienda è regolarmente inserita nella lista delle World Most Ethical Companies. Nel 2019 illy ha rafforzato il proprio impegno a perseguire un modello di business sostenibile, che integra gli interessi delle persone e dell’ambiente, adottando lo status di Società Benefit e inserendo questo impegno all’interno del proprio statuto. Nel 2021 illy è stata la prima azienda italiana del caffè ad avere ottenuto la certificazione internazionale B Corp grazie al suo impegno a rispettare i più alti standard di
performance sociale e ambientale.
Con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offrire una preparazione
completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha fondato la sua Università del Caffè. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2020 l’azienda ha impiegato 1291 persone e ha un fatturato consolidato pari a €446,5 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 261 in più di 40 Paesi. Nel 2021 Rhone Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella sua crescita internazionale.