MILANO – illy Caffè via Monte Napoleone, 19 – Il flagship store milanese dell’azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, inaugura ufficialmente il suo gourmet all-day-dining presentando la proposta food del nuovo spazio aperto il primo aprile durante il Salone del Mobile 2017.
Un locale aperto tutti i giorni dalle 8 alle 23 con un’ampia offerta gourmet studiata per accompagnare la clientela milanese e internazionale in ogni momento della giornata: dalle prime ore del mattino con la piccola pasticceria, fino a sera con una cucina elegante e sofisticata senza dimenticare il lunch time e aperitivo pomeridiano con piatti leggeri e gustosi.
La macchina per il caffè espresso è una Strada MP La Marzocco a tre gruppi.
Il menù, studiato per soddisfare i palati più esigenti, si rivolge anche alla clientela vegana e prevede per alcuni piatti le versioni gluten free.
Non mancano ovviamente piatti a base dell’inconfondibile blend unico illy come l’orzotto al caffè con baccalà e maggiorana fresca e l’illymisù il dolce da completare con un espresso illy a scelta.
“Ispirato all’heritage dell’autentico bar italiano, luogo sociale per eccellenza, le cui radici affondano nell’Illuminismo e nel caffè letterario – commenta Massimiliano Pogliani, AD di illycaffè – questo nuovo flagship milanese aspira a diventare un punto di riferimento per il ‘global nomad’ alla ricerca della vera esperienza del lifestyle italiano e dei suoi prodotti di altissima qualità”.
Tris di cuochi per l’inaugurazione
Per questa inaugurazione illy Caffè via Monte Napoleone ha potuto contare sulla presenza di Claudio Sadler e Luigi Taglienti che hanno coadiuvato il resident chef Luca Mussi, presentando inedite creazioni a base di caffè, realizzate per la particolare occasione.