MILANO – illy Caffè sbarca in Arabica Saudita: i locali del prestigioso marchio triestino arriveranno a breve anche nel regno saudita, grazie a un accordo di master franchising concluso con OBS Group, una holding degli Emirati Arabi Uniti, che fa capo all’uomo d’affari Omar Bin Sulaiman.
Questa operazione è l’ennesima conferma del grande e ininterrotto successo globale dei format di caffetterie, formula vincente che ha conquistato ormai i consumatori di tutto il mondo.
Non fa eccezione il medio oriente, da tempo uno dei mercati più dinamici e in maggiore crescita per quanto riguarda le caffetterie a marchio.
In questi stessi giorni, un altro brand storico ha debuttato in Arabia Saudita: la statunitense Peet’s Coffee, che ha già aperto sei locali nella capitale Riyadh, in collaborazione con il partner locale Americana Restaurants, anch’esso degli Emirati.
Obs Group, che ha già portato con successo i locali illy Caffè in EAU, punta ad allargare il proprio raggio di azione a un paese di storiche tradizioni caffeicole.
“La partnership con illy Caffè è testimone nel nostro impegno condiviso a favore dell’eccellenza e della nostra passione per il caffè” ha dichiarato Omar Bin Sulaiman – fondatore e presidente di Bin Sulaiman Group – Obs.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.