CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

illy Arabica Selection Costa Rica: un paradiso tropicale in una nuova singola origine

E' disponibile, nel formato in grani, a partire da gennaio sull’e-shop illy e nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop) al prezzo consigliato di 6,90 euro. Le monorigini illy Arabica Selection Etiopia, Colombia, Brasile, Guatemala e India, sono disponibili sempre sull’eshop illy e nei punti vendita monomarca (illy Shop e illy Caffè) nei formati macinato, grani e capsule Iperespresso

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Con la gamma illy Arabica Selection, illycaffè, azienda di riferimento nel caffè d’alta qualità, ha iniziato nel 2018 un viaggio attraverso le migliori produzioni di caffè di tutto il mondo, dedicato alle origini dei singoli aromi che compongono il blend illy che è preparato partendo da 9 origini utilizzate in differenti percentuali.

Questo viaggio si arricchisce ora con una nuova proposta: illy Arabica Selection Costa Rica, un’Arabica dolce con le sue note caratteristiche di miele e vaniglia insieme all’agrume e a sentori di caramello e frutta secca.

illy Arabica Selection Costa Rica: l’originalità non è soltanto nella provenienza geografica

Gli esperti illy, insieme ai laboratori di ricerca interni AromaLab, SensoryLab e Food ScienceLab, hanno messo a punto il migliore profilo di tostatura per ogni caffè, portando a compimento l’espressione perfetta di ogni territorio. Le produzioni d’eccellenza da
Etiopia, Colombia, Brasile, Guatemala, India e da oggi anche Costa Rica, disponibile in anteprima solo nel formato in grani, sono proposte in purezza, individuandone la tipicità ed esaltandone le caratteristiche organolettiche.

Organizzata in un crescendo d’intensità, dalla più delicata alla più decisa, la linea Arabica Selection mette in scala i colori che la contraddistinguono, ridisegnando in toni terroir l’inconfondibile packaging illy.

“Con la linea illy Arabica Selection, che scompone le origini dei singoli aromi del nostro blend per proporli in purezza, abbiamo immaginato di offrire al pubblico la possibilità di un viaggio sensoriale intorno al mondo – commenta Massimiliano Pogliani, amministratore delegato dell’azienda – “In questi tempi difficili in cui i confini di tutti si sono necessariamente ristretti, lanciare la nuova Arabica Selection Costa Rica, con i suoi profumi e le sue note che richiamano l’incanto di paesaggi incontaminati, è per noi un modo di guardare con speranza al futuro e di ritrovare il piacere di esplorare, attraverso una tazzina di caffè, paesi e culture lontane.”

illy Arabica Selection Costa Rica è disponibile, nel formato in grani, a partire da gennaio sull’e-shop illy e nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop) al prezzo consigliato di 6,90 euro. Le monorigini illy Arabica Selection Etiopia, Colombia, Brasile, Guatemala e India, sono disponibili sempre sull’eshop illy e nei punti vendita monomarca (illy Shop e illy Caffè) nei formati macinato, grani e capsule Iperespresso.

illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933

Che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità secondo illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile.

L’azienda ha anche fondato la sua Università del Caffè, che, con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali.

Nel 2019 l’azienda ha impiegato 1405 persone e ha un fatturato consolidato pari a €520,5
milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 269 in più di 40 Paesi,

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio