mercoledì 22 Gennaio 2025

Il web nei pubblici esercizi, un seminario Fipe-Google-axélero a Udine

Il miglioramento degli esercizi pubblici deve passare attraverso un'evoluzione digitale. Fipe organizza un itinerario formativo per aggiornare gli imprenditori

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

UDINE – L’appuntamento con il workshop “Il web è servito: la sfida digitale nei pubblici esercizi”. Era in programma lunedì 22 gennaio. Nella sede di Confcommercio Udine in viale Alpe Adria a Feletto.

Udine e Fipe insieme per la rivoluzione digitale

Un incotro promosso da Fipe Confcommercio Udine, la società axélero e Google. Il seminario si è quindi inserito nell’ambito di un’iniziativa itinerante portata da Fipe in tutta Italia.

  • CIMBALI M2

Scopo di questo progetto di formazione digitale

Sensibilizzare le aziende associate sull’importanza del web nella gestione di un pubblico esercizio. Soprattutto per colmare i forti ritardi tuttora esistenti.

Sono allora circa una ventina gli eventi previsti. Saranno distribuiti su tutto il territorio italiano.

Il workshop a Udine

Agli interventi del consigliere Fipe Udine Giovanni Pigani e del vicedirettore generale Fipe Luciano Sbraga, è seguita poi la sessione formativa con Tomaso Uliana. Lo trategic partner manager di Google, e Alice Panciri, digital sales trainer di axélero.

«Per un ristorante o bar di successo non è più possibile ignorare il potenziale del web. – sottolinea Pigani.

– Di qui il nostro impegno per aiutare i pubblici esercizi di Confcommercio a contatto con esperti del settore. Per un opportuno supporto a una piattaforma in rete».

L’evento

Informa ancora Fipe, vuole contribuire alla diffusione della cultura digitale tra le piccole imprese del settore. Così da sfruttare le potenzialità del web a supporto del business. Per avviare così una presenza online realmente efficace.

L’associazione offrirà in particolare ai propri iscritti un nuovo servizio. Ovvero il tagliando digitale che permetterà a bar e ristoranti di avere gratuitamente una fotografia del proprio posizionamento online. Per capire inoltre, cosa fare per migliorare e aumentare il proprio business.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more