mercoledì 22 Gennaio 2025

Il voto brasiliano riporta New York sopra il dollaro e 10 centesimi

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ottobre suona la carica e New York si scuote dal torpore degli ultimi mesi tornando in territorio positivo. Sullo sfondo, il forte rivalutarsi del real nella scia dei sondaggi per le elezioni presidenziali brasiliane, che ha offerto il propellente che serviva per indurre forti acquisti e far ripartire il mercato degli arabica.

Il rally si è delineato a fine settembre. Nelle ultime due sedute del mese trascorso, il contratto per scadenza dicembre ha guadagnato 470 punti rivalicando, dopo due settimane, la soglia del dollaro/libbra. Chiusura mensile a 102,45 centesimi, in ripresa marginale (+65 punti) rispetto a fine agosto.

  • CIMBALI M2

Lunedì 1° ottobre, Giornata Internazionale del Caffè, si è registrato un lieve ripiegamento (-25 punti), favorito dalla forza del dollaro.

Poi, l’esplosione di martedì, sui cui ha influito il rafforzarsi del real dopo la pubblicazione di un sondaggio particolarmente favorevole al candidato di estrema destra alle presidenziali brasiliane Jair Bolsonaro, che gode del sostegno degli ambienti economici.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more