PADOVA – Per tutto il mese di novembre, presso la sede di Banca Etica a Padova, ain programma quattro incontri settimanali dedicati al mondo del tè del commercio equo. Novembre dedicato alla finanza etica.
Insieme al Gruppo di Iniziativa Territoriale (GIT) delle socie e dei soci di Padova di Banca Popolare Etica abbiamo organizzato quattro degustazioni di tè davvero speciali, tutte a ingresso gratuito.
Cos’è il mese di finanza etica
Un’occasione per conoscere il sistema internazionale del commercio equo certificato. Ma anche per scoprire le proprietà e la cultura di questa bevanda millenaria. Grazie poi alla guida esperta della sommelier del tè Giovanna Donadele alle letture animate dei gruppi “Readers on the Storm”e “Ottavo Cerchio”.
Programma degli Incontri
Una serie di eventi che cadono ogni mercoledì del mese.
- 8 novembre: Degustazione e percorso guidato sul tè insieme a Giovanna Donadel
- 15 novembre: Degustazione e percorso guidato sul tè insieme a Giovanna Donadel
- 22 novembre: Degustazione di tè e letture animate a cura del gruppo “Readers on the Storm”
- 29 novembre: Degustazione di tè e letture animate a cura del gruppo “Ottavo Cerchio”
Novembre è diventato così il mese della Finanza Etica. Un’occasione per raccontare la finanza etica alle imprese. Così come alle organizzazioni e alle persone che in banca chiedono l’interesse più alto: quello di tutti.
Dall’1 al 30 novembre, le socie e i soci di Banca Etica, di cui Fairtrade Italia è socia, presentano iniziative in tutta Italia. Si tratta di incontri incentrati sui temi dell’educazione finanziaria. Saranno inoltre previste proiezioni di film, incontri con le realtà dell’economia solidale finanziate da Banca Etica; ma anche dibattiti sui temi di attualità economica, lezioni di etica ed economia con docenti universitari. Qui il calendario completo: http://www.bancaetica.it/mese-della-finanza-etica.