Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’oro di Striscia la Notizia al figlio del titolare del bar Nodari di Via Statale a Merate dopo che all’interno del locale era stato venduto uno dei tagliandi da grattare ad un minorenne appositamente ingaggiato dalla troupe televisiva del celebre telegiornale satirico. Leggiamo di seguito la notizia pubblicata su Merate Online.
Valerio Staffelli riceve il Tapiro d’oro di Striscia la Notizia
MERATE (Lecco) – Il Tapiro d’oro di Striscia la Notizia è stato consegnato da Valerio Staffelli al figlio del titolare del bar Nodari di Via Statale a Merate, e da ieri campeggia sopra la macchina del caffè a ricordo di un incontro decisamente inaspettato. Per l’occasione non si tratta di un tapiro qualsiasi, ma di un esemplare appositamente “tappezzato” di pezzi di “gratta e vinci”, i celebri biglietti con cui decine di giocatori ogni giorno sfidano la fortuna alla ricerca di ricchi premi in denaro.
E non a caso. L’originale animale è stato consegnato intorno a mezzogiorno di mercoledì 16 febbraio, dopo che all’interno del bar era stato venduto uno dei tagliandi da grattare ad un minorenne appositamente ingaggiato dalla troupe televisiva del celebre telegiornale satirico.
“Mio figlio ha venduto il tagliando al ragazzo. Nemmeno il tempo di uscire dalla porta ed è rientrato insieme a Staffelli, con tanto di telecamera al seguito” ha spiegato il responsabile del locale.
“Sul momento mio figlio è sbiancato, di certo la sua è stata una leggerezza, la legge in merito ha subito variazioni recenti. Ha ammesso il fatto ma non ha avuto il tempo nemmeno di ribattere, nel giro di un minuto se ne erano già andati”.
Il fatto di portare con sé il giovane, infatti, fa presupporre che quella di Merate non sia l’unica ricevitoria visitata dalla troupe, che con ogni probabilità realizzerà un servizio sul tema che potrebbe andare in onda nel corso delle prossime settimane.