PIAN DI SAN BARTOLO (Firenze) – A novembre Accademia del Caffè Espresso, il centro culturale fondato da La Marzocco per la promozione della cultura del caffè, ospiterà la Coffee Technicians Guild. La Coffee Technicians Guild (CTG) è l’associazione della Specialty Coffee Association (Sca) che opera per la formazione di tecnici del settore e organizza periodicamente dei momenti di aggiornamento sulla manutenzione e riparazione delle attrezzature specifiche dell’industria del caffè.
Coffee Technicians Guild
L’edizione 2022 del summit – la prima in presenza dal 2019 – si terrà In Accademia il 29 e 30 novembre e includerà anche un intervento sulle macchine e sulla tecnologia La Marzocco.
“Siamo felici di ospitare il Coffee Technicians Guild Summit.” Ha commentato Nora Smahelova, coffee education leader di Accademia.
“Accademia è stata fondata da La Marzocco per promuovere cultura e conoscenza sul caffè espresso. Nasciamo come produttori di macchine da caffè espresso, e sappiamo quanto sia importante la figura del tecnico specializzato per la manutenzione dell’attrezzatura e per il supporto e l’assistenza ai business locali”.
Il programma e i dettagli dell’evento saranno confermati e svelati a breve dal team Sca, mentre le iscrizioni sono già aperte sul sito della Ctg.