mercoledì 18 Dicembre 2024
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Il Sigep celebra la cioccolata firmata dal marchio Eraclea

A quest’azienda si deve l’introduzione sul mercato della ricetta della cioccolata calda autentica all’italiana: densa e cremosa

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MILANO – Eraclea ha fatto le cose in grande per l’edizione di quest’anno del Sigep: due stand Eraclea per far conoscere ed apprezzare la gamma di eccellenti prodotti che l’azienda milanese, dallo scorso anno entrato nel gruppo Lavazza, offre e abbina a tante ricette ideate per soddisfare tutti i palati e le esigenze di consumo.

Per sottolineare lo storico legame di Eraclea con il Sigep, l’azienda è stata lo sponsor della prima edizione di All Around Coffee, un programma di competizioni uniche nel loro genere e, al tempo stesso, un laboratorio sperimentale dedicato alle miscele con cioccolata, caffè, gelato, creme e distillati. Un ponte tra il mondo della caffetteria e quello del bartending che ha fatto emergere la maestria e la competenza dei alcuni operatori del settore che si sono sfidati in competizioni uniche nel loro genere affascinando il pubblico grazie all’avvincente incontro di abilità e professionalità.

Il legame tra Eraclea e Sigep

Nell’arena di All Around Coffee si sono sfidati i migliori bartender e barmade italiani per conquistare i titoli in palio e la possibilità di rappresentare l’Italia nelle competizioni internazionali. Ad aprire la manifestazione è stata proprio la sfida per eleggere il miglior barista capace di preparare la cioccolata all’italiana: densa, cremosa e al cucchiaio, come vuole la ricetta autentica di Eraclea. Alla fine ha trionfato Andrea Antonelli di Cremona che è stato insignito del titolo di Brand ambassador Eraclea per il 2011, il rappresentante della vera cioccolata calda all’italiana nel mondo.

Proprio la cioccolata è stata la protagonista assoluta dello stand Antica cioccolateria Eraclea. Ogni giorno sono stati proposti in degustazione i dieci gusti della nuova linea “Antica cioccolateria qualità unica” Eraclea, un ricco bouquet di golose cioccolate dal gusto unico: dieci variazioni sul tema fondente, latte e bianca, arricchite con gli ingredienti più rappresentativi della tradizione gastronomica italiana: dalla mandorla Pizzuta di Sicilia al peperoncino di Calabria, dalle nocciole del Piemonte alle noci di Sorrento.

Antica cioccolateria qualità unica è infatti la gamma Eraclea lanciata nel 2010 che offre agli appassionati un viaggio nel cuore delle migliori varietà di cacao provenienti dall’Africa esaltati nell’abbinamento con la migliore tradizione italiana. Lo stand istituzionale Eraclea è stato il quartier generale pensato per rappresentare tutto l’universo di Eraclea, con l’esposizione di tutti i prodotti, dalla busta alla presentazione in tazza, attraverso i numerosi materiali di supporto e promozionali che Eraclea mette a disposizione dei propri clienti.

Qui, un barman ha presento tutti i giorni al pubblico originali ricette, spiegando come mixare e utilizzare in modo ottimale i diversi prodotti della ricca gamma Eraclea per proporre ai consumatori ricette sempre nuove. L’obiettivo era quello di indicare Eraclea come un’azienda storica e di successo, fondata nel 1968 e dedita alla produzione di polveri solubili per la preparazione di bevande calde e fredde, cioccolata in particolare.

A quest’azienda si deve l’introduzione sul mercato della ricetta della cioccolata calda autentica all’italiana, quella densa, cremosa, che si gusta al cucchiaio, un modello inimitabile apprezzato oggi non solo in Italia ma nel mondo.

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