Nelle recenti Olimpiadi di Parigi il team di schermidori italiani è diventato virale sui social media grazie ad un post in cui si vede una macchinetta del caffè nello spogliatoio del Grand Palais. Il team ha affermato di aver ricorso alla macchinetta perché “si rifiutava di bere quello fornito dall’organizzazione al ristorante”. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di RDS.
Gli atleti italiani si portano la macchinetta del caffè in spogliatoio
PARIGI – È risaputo, ci sono certe cose su cui molti italiani non scendono a compromessi, e una di queste è proprio l’espresso. Nelle recenti Olimpiadi che si stanno disputando a Parigi, in Francia, il team di schermidori italiani è diventato virale sui social media, oltre che per i meriti sportivi, anche grazie ad un curioso gesto che non è sfuggito agli occhi sempre attenti del web.
Un post, condiviso dalla satirica pagina Facebook “Italians mad at food”, mostra una simpatica immagine trapelata dai corridoi del Grand Palais francese, in cui in questi giorni si sono disputate le gare di scherma. Lo scatto, corredato da spiegazione, mostra lo spogliatoio degli azzurri con un curioso oggetto: una macchinetta del caffè.
“Ciao a tutti, questa è una foto degli spogliatoi del Grand Palais per le gare di scherma. La squadra dell’Italia ha portato la sua macchinetta del caffè nello spogliatoio perché si rifiutava di bere quello fornito dall’organizzazione al ristorante”, recita la spiegazione.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.