mercoledì 22 Gennaio 2025

Il Polo del gusto è ormai pronto a partire: così la nuova sfida lanciata da Riccardo Illy

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ancora notizie sull’imminente partenza de Il Polo del gusto, la sub-holding portata avanti da un’idea di Riccardo Illy. Al momento, l’interesse è quello di trovare un partner disposto a finanziare le possibili nuove acquisizioni. Leggiamo la notizia da ansa.it.

Il Polo del gusto va avanti

Far entrare un partner finanziario nel neo-costituito Polo del Gusto che finanzi nuove acquisizioni mentre le singole società che compongono il Polo continueranno a crescere fino alla quotazione in Borsa. A quel punto, verranno cedute le minoranze di queste società realizzando così la liquidità per restituire al partner finanziario l’investimento iniziale.

  • CIMBALI M2

E’ il piano di sviluppo ideato da Riccardo Illy per la sub-holding che punta alla crescita e internazionalizzazione delle aziende non legate al caffè, cioè Domori, Mastrojanni, Dammann e inoltre Agrimontana e Fgel. Delle quali Illy detiene rispettivamente il 40 e il 23%.

Per il Polo del Gusto, newco costituita a giugno, è praticamente tutto pronto

Manca soltanto il Cda, che sarà composto in settembre e non avrà tra i componenti persone della famiglia. Ad esclusione di Riccardo Illy. L’impegno previsto per il partner finanziario avrà una durata di 10 anni per una cifra tra 50-100 milioni di euro, pari a una quota compresa tra 25-40%.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more