Il panettone artigianale più costoso d’Italia costa 900 euro ed è interamente ricoperto d’oro: l’idea è di Dario Hartvig e viene venduto a Carmagnola, in provincia di Torino. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Arianna Colzi per il portale d’informazione Fanpage.
Il panettone più costoso d’Italia a Carmagnola
CARMAGNOLA (Torino) – Come ogni Natale che si rispetti, anche quest’anno non mancano le discussioni sui panettoni artigianali più costosi o bizzarri. Nemmeno un mese fa a far scatenare l’indignazione social era stato il panettone alla fragola di Iginio Massari che costa 120 euro, poi, con l’avvicinarsi delle festività, ogni pasticceria presentava la sua versione rielaborata o classica del tradizionale dolce milanese.
Davide Muro, ad esempio, nella sua pasticceria di Pinerolo vende un panettone realizzato con grilli caramellati e farina di grilli. Negli ultimi anni, poi, anche le grandi Maison della moda italiana hanno firmato i loro panettoni griffati, alcuni firmati anche da grandi chef stellati.
A superare tutti, mettendo un punto finale alle discussioni sui panettoni più cari a pochi giorni da Natale, ci pensa Dario Hartvig, che a Carmagnola in provincia di Torino ha prodotto un panettone da 900 euro.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.