CIMBALI M2
sabato 29 Marzo 2025
  • CIMBALI M2

Il pain suisse di Égalité: ecco il dolce del momento, da assaggiare nella boulangerie francese di Milano

Égalité prepara da sempre il suo pain suisse con la stessa cura artigianale e la stessa attenzione alla qualità: a cominciare dalla scelta del burro, rigorosamente AOP (Appellation d’Origine Protégée), materia prima d’eccellenza prodotta secondo metodi tradizionali in aree geografiche specifiche, sinonimo di autenticità e rispetto della tradizione

Da leggere

Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Se c’è un posto dove la tradizione incontra l’innovazione è Égalité, la boulangerie francese che dal 2018 conquista Milano con il suo mix di sapori e atmosfere d’Oltralpe. Tra i suoi scaffali profumati di burro e vaniglia, ora più che mai non può mancare il pain suisse, viennoiserie che unisce la morbidezza della pasta croissant, la voluttuosità della crema pasticcera e il piacere delle gocce di cioccolato.

La delizia che tutti vogliono assaggiare

Égalité prepara da sempre il suo pain suisse con la stessa cura artigianale e la stessa attenzione alla qualità: a cominciare dalla scelta del burro, rigorosamente AOP (Appellation d’Origine Protégée), materia prima d’eccellenza prodotta secondo metodi tradizionali in aree geografiche specifiche, sinonimo di autenticità e rispetto della tradizione.

La preparazione (immagine concessa)

Ma oggi, complice il suo aspetto fotogenico – con quella superficie a righe dorate che lo rende subito riconoscibile – e il suo gusto inconfondibile, è diventato la viennoiserie che tutti vogliono assaggiare (e fotografare, come scrive il magazine Rolling Stone). Leggenda vuole che sia nato dall’intuizione di un pasticcere svizzero, che arricchì gli avanzi d’impasto con crema pasticcera e cioccolato. Una storia forse romanzata, ma che rende omaggio alla semplicità di questa pasta lievitata, perfetta per una colazione golosa o una merenda.

Perché il pain suisse è la viennoiserie del momento?

Perché unisce il meglio della pasticceria francese: un impasto croissant scioglievole e burroso, una crema pasticcera vellutata e golosa e il tocco irresistibile delle gocce di cioccolato. Perché è semplice ma ricercato, tradizionale e molto instagrammabile. E soprattutto, perché in Italia sta scatenando tra i foodies una vera e propria febbre da pain suisse.

Égalité: una boulangerie, mille esperienze

Con tre negozi nel cuore di Milano (Porta Venezia, Brera e Corso Sempione), Égalité è molto più di una semplice boulangerie. È un luogo dove vivere momenti speciali, dalla prima colazione con croissant e cappuccino, al pranzo con quiches e croque-monsieur, fino all’aperitivo accompagnato da cocktail e vini francesi. Tutto questo in un’atmosfera unica, dove l’identità visiva giocosa ed eclettica del brand omaggia la cultura popolare francese, tra rivoluzionari, re e contadini che brandiscono baguette e croissant.

Égalité

Corso Sempione 10, Milano

Martedì – Domenica: 8.00- 21.00

t: 02 – 38318769

Piazza San Simpliciano 7 , 20129 Milano

Martedì – Domenica: 8.00- 20.00

t: 02 – 9176 3465

Via Melzo 22, 20129 Milano

Lunedì– Mercoledì: 8.00- 20.00

Giovedì – Domenica: 8.00 – 21.00

t: 02 – 83482318

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab