CONEGLIANO (Treviso) – Sabato 20 aprile dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ci sarà un’apertura straordinaria e gratuita del Museo del caffè Dersut con una mostra nella mostra. Infatti, oltre a conoscere il percorso “dalla pianta alla tazzina” sarà possibile scoprire le opere facenti parte della Mostra Eco-rete sostenibile, una mostra di progetti di economia circolare nati dal riuso di scarti industriali grazie all’ idea di “Ricrearti by Debora Basei” che ha coinvolto l’Associazione ll Pesco di Mogliano Veneto e la Piccola Comunità di Conegliano.
Il Museo del Caffè Dersut per la mostra Eco-Rete Sostenibile
Il progetto ha messo in rete le aziende sensibili a queste tematiche proponendo il riutilizzo degli scarti affinché diventino nuovi oggetti artistici e funzionali.
Nei mesi di marzo e aprile la mostra era visitabile dalle scuole del territorio. Sabato 20 sarà aperta a tutti con ingresso gratuito.
Anche questo anno e le studentesse e gli studenti dell’istituto turistico “Da Collo” hanno collaborato con Dersut Caffè facendo da guide, calandosi perfettamente nel ruolo richiesto, raccontando sia il mondo del caffè che le opere esposte.