BINASCO (Milano) – Il Mumac aperto domenica 26 aprile e c’è l’Academy. In occasione di questa apertura straordinaria, nel pomeriggio, MUMAC Academy propone una sessione di lezione/degustazione su Cappuccino e Latte Art dedicata ai Coffee Lovers.
Il Mumac, che ha la sede a Binasco alle porte di Milano, ma sarà anche presente al Cluster del caffè di Expo 2015, è il più grande museo al mondo di macchine per caffè professionali. Creato in collaborazione con il collezionista Enrico Maltoni, raccoglie tutti i modelli che hanno fatto la storia della macchina per caffè, dai primi di fine ottocento a quelli odierni.
La Mumac Academi, che di recente si è affiancata al museo riprendendone il nome, è un’organizzazione sempre vocata alla cultura del caffè che esplica le sue attività con corsi di caffetteria e supportando tutte le manifestazioni che hanno il Mumac come scenario. Sì perché la stupenda struttura del Mumac si presta bene a riunioni di associazioni e aziende: di recente ha ospitato l’assemblea costitutiva del Comitato italiano del caffè.
Programma domenica
Il programma del corso prevede una parte teorica e una parte pratica, per una durata di circa 2 ore con visita finale al MUMAC.
L’evento gratuito, a numero chiuso e su prenotazione, dedicato agli amanti del caffè.