Il celebre produttore di cioccolato Cadbury ha perso il bollino di qualità attribuito dai reali britanni dopo 170 anni. Perdono il diritto di mettere il royal warrant sulle loro confezioni anche i marchi della multinazionale Unilever, come la crema spalmabile Marmite e i gelati Ben & Jerry’s. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Market Screener.
Cadbury privato del bollino reale inglese
LONDRA – Un brutto colpo per il produttore di cioccolato inglese Cadbury nel pieno dello shopping di Natale: ha perso infatti dopo 170 anni il cosiddetto royal warrant, il bollino di qualità attribuito dalla famiglia reale britannica che ha importanti ricadute sul mercato del Regno Unito.
Il celebre marchio è stato infatti escluso dalla lista stilata sotto re Carlo III nel primo grande aggiornamento dei prodotti certificati dopo la morte della regina Elisabetta II, scomparsa l’8 settembre del 2022.
Perdono il diritto di mettere il “royal warrant” sulle loro confezioni anche i marchi della multinazionale Unilever, come la crema spalmabile Marmite e i gelati Ben & Jerry’s.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.