domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Il maestro pasticcere Iginio Massari: “La mia vita diventerà un film”

Massari: "Chi mi interpreterà? Non lo so, so solo che il cast dovrebbe essere americano”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il maestro pasticcere Iginio Massari ha fatto la sua apparizione nei giorni precedenti sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia in qualità di presidente dell’Apei, Ambasciatori pasticceri dell’eccellenza italiana. Per l’occasione, il maestro ha rivelato alcune indiscrezioni riguardo la prossima apertura del ristorante sul Lago di Garda e la realizzazione di un possibile film sulla sua vita con un cast americano. Leggiamo di seguito un estratto dell’intervista di Alda Vanzan per Il Gazzettino.

Aprirà un ristorante sul Lago di Garda. Tempi?

“Abbiamo vinto l’appalto di 25 anni dell’ex Casinò di Gardone, solo nel terrazzo per gli aperitivi ci saranno 400 posti. È tutto da rifare, se non ci saranno intoppi, perché il problema è trovare le maestranze, dovrebbe esserci un’apertura a maggio, giugno 2025”.

Di nuovo sul red carpet calcato da attori e registi: ai vincitori quale dolce preparerebbe?

“Chi vince giustamente festeggia e il dolce giusto per festeggiare è il babà. Che non è di origine napoletane, bensì polacco. Stanislao Lesczynski, re di Polonia, lo ha inventato per caso agli inizi del XVIII secolo”.

È vero che faranno un film su di lei?

“Pare proprio di sì, c’è un progetto per raccontare un pezzetto della mia vita. Chi mi interpreterà? Non lo so, so solo che il cast dovrebbe essere americano”.

Per leggere l’intervista completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio