Il maestro gelatiere Fabrizio Fenu e lo chef Alessio Signorino collaborano per offrire un menù originale in cui il gelato entra nell’alta ristorazione. La cucina potrà essere gustata giovedì 30 gennaio alle 20 al ristorante Terra di Palazzo Tirso a Cagliari. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale dell’Ansa.
Il gelato protagonista del menù
MILANO – L’arte del maestro gelatiere Fabrizio Fenu e dello chef Alessio Signorino per un menu originale e raffinato in un mix tra sapidità e dolcezza, caldo e freddo. Non solo coni o coppette da gustare a passeggio o a fine pasto.
Il gelato entra sempre più nell’alta ristorazione, parte integrante dei piatti per creare un gioco di contrasti e temperature, un’armonia di consistenze e ancor più di sapori nelle diverse portate.
E aggiungere un tocco accattivante anche dal punto di vista estetico. Potrà essere gustato giovedì 30 gennaio alle 20 al ristorante Terra di Palazzo Tirso a Cagliari.
Dal piatto di benvenuto al dessert, il gelato artigianale, territoriale e stagionale con tutta la varietà di gusti, è protagonista, al pari degli altri ingredienti, della carta di proposte studiata a quattro mani e con il supporto del secondo chef di Terra, il romano Valerio Fermani.
Le stuzzicanti e fresche ricette de I Fenu, locale di piazza Galilei a Cagliari insignito dei Tre coni, il massimo riconoscimento per il Gambero Rosso, si accostano alle fantasiose creazioni culinarie di classe di Alessio Signorino, chef di Terra che, a due anni dalla sua apertura a Cagliari, si è già fatto apprezzare e ha conquistato Due forchette del Gambero Rosso e a pochi mesi dall’apertura i Due cappelli dalla Guida L’Espresso.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.