venerdì 21 Febbraio 2025
  • CIMBALI M2

Il maestro Ernst Knam presenta le praline di cioccolato da abbinare con il vino Brachetto d’Acqui Docg

Brak è il loro nome, come una formula magica che ha evocato l’unione tra eleganza e intensità. Ma non è mancato un finger food a base di focaccia, mortadella Favola del Salumificio Palmieri e scaglie di cioccolato

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il celebre maître chocolatier Ernst Knam ha presentato un cooking show esclusivo con l’utilizzo di un vino d’eccezione: il Brachetto d’Acqui Docg, prodotto tutelato dal Consorzio tutela vini d’acqui. Il maestro ha presentato tre praline a forma di cuore, in due casi ripiene di Brachetto d’Acqui Docg. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Identità Golose Web.

Il cooking show di Ernst Knam

MILANO – Lo avete detto con un cuore (di cioccolato)? A Milano è scoccata una scintilla che ha assicurato una corrispondenza di amorosi (leggi, anche gustativi) sensi per il recente San Valentino, complice l’affascinante territorio di Acqui. È la collaborazione esclusiva tra il Brachetto d’Acqui Docg, prodotto tutelato dal Consorzio Tutela Vini d’Acqui, e lo chef e maître chocolatier Ernst Knam che ha avuto la presentazione ufficiale nello spazio Martino Crespi Eventi con un cooking show esclusivo, rivolto a giornalisti e influencer del mondo del food, vino e lifestyle.

Un tris di delizie è stato preparato dal re del cioccolato che ha entusiasmato tra gesti e rivelazioni nel processo creativo: praline a forma di cuore, in due casi ripiene di Brachetto d’Acqui Docg e nel terzo invece solo da abbinare al vino per esaltare questo loro incontro. Brak è il loro nome, come una formula magica che ha evocato l’unione tra eleganza e intensità. Ma non è mancato un finger food a base di focaccia, mortadella Favola del Salumificio Palmieri e scaglie di cioccolato. Questo proprio per confermare l’anima versatile del Brachetto d’Acqui Docg che si accompagna al dolce e al salato con uguale armonia.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more