mercoledì 22 Gennaio 2025

Il locale intelligente tra qualità ed efficienza in un seminario a Sigep 2018

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Un ulteriore motivo d’interesse per partecipare al Sigep di quest’anno. Sì, perché ritorna il consueto appuntamento dedicato al caffè organizzato dalla rivista “Pasticceria Internazionale”; in collaborazione con Diemme Industria Caffè Torrefatti.

Sigep: l’incontro all’Assoziazione maestri della gelateria italiana

Dunque il seminario, dal titolo “Caffetteria, Pasticceria e Gelateria: Investire in Qualità ed Efficienza”.

  • CIMBALI M2

L’appuntamento si terrà in occasione di Sigep. Presso l’area dell’Associazione maestri della gelateria italiana.

L’obiettivo dell’incontro

Quello di illustrare in un’ottica più ampia di approfondimento i temi caffè, pasticceria, gelateria; ma anche quelli legati al design di interni dei locali moderni.

Quindi perché prendono piede e hanno successo i nuovi format. Ovvero quelli in cui, per esempio, i servizi di pasticceria, gelateria e caffetteria si incrociano.

Il tema cosiddetto de Il Locale Intelligente

In aggiunta, sarà chiesto agli ospiti del seminario di intervenire riguardo alla richiesta di maggiore coscienza sul mercato. Pensando ad esempio, all’ottimizzazione di prodotti e risorse. Oppure al potenziamento della qualità e delle conoscenze.

Si parlerà del tipo di cliente, della redditività ottenuta dall’unione dei servizi. Spaziando quindi dalla valorizzazione all’attenzione estrema ai prodotti.

Si cercherà assieme di individuare quali sono ad oggi i comportamenti da attuare perché un’attività si possa definire intelligente.

A moderare il seminario saranno Livia Chiriotti

Il Direttore editoriale di “Pasticceria Internazionale”. Parlerà assieme a Gianluca Gracci, responsabile marketing e comunicazione in Caffè Diemme.

Perché la novità di quest’anno è sicuramente un nutrito gruppo di esperti. Insieme dunque, illustreranno le dinamiche del locale intelligente.

Interverranno alla discussione

Il pasticciere Leonardo Di Carlo e Stefano Martin, export manager Diemme. Poi Marco Marchi, Export Department e Responsabile Marketing Ciam. Interverrà anche Candida Pelizzoli. La Presidente dell’Associazione Maestri della Gelateria Italiana.

È prevista inoltre una serie di assaggi e dimostrazioni. Ovviamente tutti legate alla discussione. Quindi ci si soffermerà sui temi redditività, qualità e originalità.

Protagonisti di questa fase saranno ancora il pasticciere Gian Luca Forino. Assieme al coffee specialist Diemme Pierpaolo Menueguolo e al gelatiere Paolo Bettelli. Entrambi presenteranno le loro ricette intelligenti.

Domenica 21 gennaio 2018 ore 11,00

Ci si dovrà recare ancora una volta presso l’area Associazione Maestri della Gelateria Italiana. Sempre al Sigep di Rimini.

L’appuntamento è al Pad. A3 Stand 015.

Moderatori

Si occuperanno del delicato compito della moderazione, Livia Chiriotti, editore. Non sarà però da sola. Moderatore sarà anche Gianluca Gracci, responsabile marketing e comunicazione Diemme.

Altri partecipanti

Nomi ancora una volta di professionisti di un certo calibro. Come ad esempio quello di Stefano Martin, export manager Diemme.

Non mancherà inoltre Leonardo Di Carlo, pasticciere.

Sarà presente anche Candida Pelizzoli. Presidente dell’Associazione Maestri della Gelateria Italiana.

Infine, Marco Marchi. Del dipartimento export e responsabile Marketing Ciam.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more