MILANO – In occasione della Design Week 2025, il Lavazza flagship store di Milano si trasformerà in un palcoscenico vibrante che celebra il tema “Blending Connection” con l’artista italo-egiziano Omar Hassan, divenendo esperienza immersiva dove il caffè diventa “di design”. Il concept “Blending Connection” di Lavazza diviene quindi motore per chi desidera esplorare le infinite possibilità che nascono dall’incontro di culture, idee e ispirazioni, trasformando l’ordinario in qualcosa di straordinario. Al centro di questo evento è Omar Hassan, artista di fama internazionale legato alla città di Milano e già protagonista del calendario Lavazza 2025.
Il Lavazza flagship store di Milano per la Design Week con l’esperienza immersiva di Omar Hassan
Le sue opere, caratterizzate da un’esplosione di colori e da un forte impatto visivo, trasformeranno il flagship store in una “hidden gem” imperdibile per i visitatori della Design Week.
Alle pareti sarà possibile ammirare gli arazzi “PiùDiUno” nati dalla collaborazione con Driade e realizzati a mano da artigiani indiani sotto la guida dell’artista in un dialogo tra pittura, scultura e artigianato. Queste opere, frutto di una meticolosa lavorazione artigianale, rappresentano una “meravigliosa collettività colorata”, un inno alla diversità e all’unione.

“Quest’opera è la trasformazione del mio gesto pittorico, la mia interpretazione della società di oggi, una massa di persone che insieme formano una meravigliosa collettività colorata, diversi ma uguali sempre!” – ha dichiarato Omar Hassan. La partnership con Driade, marchio iconico del design italiano, si rinnova con la presentazione di opere esclusive realizzate da Hassan per l’occasione.

L’installazione parte dalla vetrina del Flagship Store su via Marino che ospiterà temporaneamente il ritratto della famiglia Lavazza realizzato proprio da Omar Hassan. Un’opera che celebra la storia e i valori dell’azienda, in un dialogo tra arte e tradizione.
“Lo store è un luogo d’incontro e di connessioni, dove l’esperienza caffè si fonde con l’arte e il design fin dalla sua apertura dal 2017, rinnovandosi costantemente. Anche quest’anno apriamo le porte del flagship Lavazza al pubblico della Design Week e alla città di Milano portando in piazza San Fedele le opere di Omar Hassan e la collaborazione con Driade.” – racconta Gloria Bagdadli, Lavazza global retailing director.
“Siamo entusiasti di collaborare con Omar Hassan per questa straordinaria collezione di arazzi. La sua visione artistica unica, unita alla maestria artigianale, dà vita a opere che fondono tradizione e innovazione. – spiega Driade – Questo progetto rappresenta perfettamente lo spirito di Driade: un dialogo continuo tra arte e design, capace di trasformare gli spazi in esperienze estetiche senza tempo.”