domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza acquista Carte Noire, leader di mercato in Francia

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il gruppo Lavazza annuncia l’acquisizione di Carte Noire leader in Francia nel mercato del caffè, per una cifra che dovrebbe essere compresa fra 700 e 750 milioni di euro. Con questa operazione il gruppo torinese, che era il settomo torrefattore al mondo, diventa il sensto in classifica.

L’acquisizione avverra’ parte in contanti e parte a debito. Il gruppo torinese, che nel 2015 registrava un giro d’affari di 1,4 miliardi di euro, prevede gia’ per il 2016,grazie alla crescita interna e al contributo delle nuove societa, di raggiungere 1,7 miliardi di euro di fatturato.

“L’acquisizione di Carte Noire da parte di Lavazza unisce due aziende che sono simili per storia, per livello di immagine e cultura della qualità”, commenta Antonio Baravalle, a.d della Lavazza.

“Allo stesso tempo, la complementarietà dei rispettivi segmenti di consumo, che vede Lavazza tra i marchi leader in Francia nel mercato fuori casa e Carte Noire in quello domestico, apre la strada a grandi potenzialità di sviluppo”.Per la storica azienda torinese del caffè la Francia diventa il secondo Paese dopo l’Italia.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio