mercoledì 22 Gennaio 2025

Torna il Gran premio della caffetteria italiana a Milano: le selezioni, il 10/02

La sfida prevede la preparazione di 2 espressi, 2 cappuccini e due drink freddi a base di caffè con all’interno un ingrediente dell’enogastronomia italiana, il tutto in un arco temporale di 13 minuti

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dopo le tappe di Alba e Villaricca è il turno di Milano: il 10 febbraio 2023, presso la sede del Capac Milano (viale Murillo, 17) dalle 14 alle 18, si svolgerà la selezione dell’VIII Gran premio della caffetteria italiana che decreterà altri professionisti che andranno a competere alle semifinali di Host 2023.

Il Gran premio della caffetteria italiana

La competizione, aperta a tutti i baristi, è la terza in ordine di calendario, seguirà Barletta e Brescia e si concluderà ad Host 2023 con la semifinale e la finale che declamerà il miglior Maestro del caffè dell’anno; lo scopo è quello di valorizzare il barista in caffetteria e i prodotti a base di espresso a livello nazionale ed internazionale, con un occhio attento nei confronti dei prodotti dell’enogastronomia italiana.

  • CIMBALI M2

La sfida prevede la preparazione di 2 espressi, 2 cappuccini e due drink freddi a base di caffè con all’interno un ingrediente dell’enogastronomia italiana, il tutto in un arco temporale di 13 minuti (è possibile visionare il regolamento sul sito web).

I primi 3 classificati si aggiudicheranno l’accesso alle semifinali di Host. Chi desiderasse partecipare alla competizione può iscriversi entro 15 gg prima della tappa al seguente link.

Chi diversamente volesse presenziare all’evento è pregato di inviare una mail a segreteria@aicaf.com.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more