domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Il Gran Caffè Gambrinus dà il via al contest fotografico per l’International Coffee Day

Allo stesso tempo, la Comunità del rito del caffè espresso italiano, prendendo spunto dall’usanza tutta napoletana del caffè sospeso, in occasione della Giornata internazionale del caffè ha organizzato una raccolta fondi destinata a supportare i progetti della Fondazione Telethon

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Per la Giornata internazionale del caffè del primo ottobre, il Gran Caffè Gambrinus promuove un contest fotografico per la valorizzazione e la promozione della candidatura Unesco del rito dell’espresso. Leggiamo di seguito parte dell’articolo pubblicato sul quotidiano Napoli Village.

Il contest fotografico del Gran Caffè Gambrinus

NAPOLI –  Martedì 1° ottobre al Gran Caffè Gambrinus si celebra il caffè con un contest fotografico e la “Comunità del rito del caffè espresso italiano” promuove la raccolta fondi per Telethon. Una mattinata densa di appuntamenti quella di martedì 1° ottobre, quando si festeggia la Giornata internazionale del caffè introdotta nel 2015 su iniziativa dell’Italian Coffee Organization.

Per l’occasione il Gran Caffè Gambrinus promuove un contest fotografico finalizzato alla valorizzazione della celebre bevanda e alla promozione della candidatura UNESCO del rito e della cultura dell’espresso italiano.
Durante l’evento verranno raccolti i fondi a favore di Telethon attraverso la campagna benefica “un caffè sospeso per …”.
La Comunità del rito del caffè espresso italiano, prendendo spunto dall’usanza tutta napoletana del caffè sospeso, in occasione della Giornata internazionale del caffè ha organizzato appunto una raccolta fondi destinata a supportare i progetti della Fondazione Telethon. In pratica le donazioni avverranno attraverso un apposito Qrcode disponibile sulle locandine della Giornata internazionale del caffè. Sarà l’occasione per raccogliere firme a sottoscrizione della Carta dei Valori.
I partecipanti dovranno scattare foto a “tema caffè”: gli scatti dovranno raccontare il rito sociale del caffè, un vero e proprio momento di condivisione e di convivialità.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui
CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio