domenica 20 Ottobre 2024

Il gianduiotto segue l’esempio della Nutella e diventa vegano

Questa prelibatezza tradizionale è stata trasformata in un’esperienza gustativa priva di derivati animali, ma ricca di sapori autentici

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

L’azienda Giraudi, con sede a Castellazzo Bormida in provincia di Alessandria, ha voluto trasformare il tradizionale gianduiotto grazie all’innovativa versione vegana per andare incontro alle crescenti richieste dei consumatori vegetariani seguendo l’esempio della Nutella (ne abbiamo parlato qui).

Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Alessandro Maldera per il portale moleventiquattro.

CIMBALI M2

L’ascesa del gianduiotto vegano

CASTELLAZZO BORMIDA (Alessandria) – In Piemonte, culla di prelibatezze culinarie e tradizioni artigianali di lunga data, un’azienda familiare sta rivoluzionando il mondo del cioccolato. Giraudi, con sede a Castellazzo Bormida in provincia di Alessandria, ha intrapreso un percorso audace trasformando uno simboli più iconici del territorio: il gianduiotto.

In risposta alle crescenti richieste dei consumatori moderni, attenti alle esigenze di stili di vita vegani e vegetariani, Giraudi ha deciso di reinventare il classico gianduiotto.

Questa prelibatezza tradizionale è stata trasformata in un’esperienza gustativa priva di derivati animali, ma ricca di sapori autentici.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio