Una pallina di gelato nei pressi del Lago di Garda costa 2,14 euro, contro una media europea di 2,39 euro: secondo un’indagine di una società tedesca ciò renderebbe la location in questione la scelta la più economica per gustare uno dei dolci più amati. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Economy.
Il gelato più economico d’Europa è sul Lago di Garda
MILANO – Un’indagine condotta da una società tedesca ha rivelato che i turisti tedeschi in vacanza in Europa possono trovare il gelato più economico sul Lago di Garda. Qui, una pallina di gelato costa solo 2,14 euro: cifra inferiore alla media europea che si attesta di 2,39 euro.
Nel resto d’Italia, il prezzo del gelato varia notevolmente da una regione all’altra. A Roma, ad esempio, una pallina di gelato arriva a costare 3,62 euro, rendendo la Capitale, secondo questa classifica, la più costosa in fatto di gelato.
Sulla riviera romagnola, a Rimini, il prezzo è di circa 3 euro. In Sicilia, Puglia e Sardegna, i prezzi sono più contenuti, mantenendosi rispettivamente intorno ai 2,52 euro, 2,60 euro e 2,66 euro.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.