Il mix tra il gelato italiano e i gusti della Cina sta acquisendo maggiore risonanza in entrambi i mercati. Zhang Mingfeng, responsabile marketing di Carpigiani Group China, ha affermato che le performance di vendita sono aumentate tra il 10 e il 20%. Zhang ha citato la partnership tra Carpigiani e il principale produttore di liquori cinese, Moutai, per la creazione di un gelato innovativo. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata dall’Agenzia Xinhua e ripresa da Roma Daily News.
Il gelato italiano con influenze cinesi
SHANGHAI – La fusione dei sapori cinesi con il gelato italiano ha guadagnato popolarità tra i palati locali. “Negli ultimi anni, le nostre performance di vendita sono state piuttosto impressionanti, con un fatturato annuale che ha raggiunto nuovi record storici e tassi di crescita tra il 10 e il 20 percento”, ha dichiarato Zhang Mingfeng, responsabile marketing di Carpigiani Group China.
Le collaborazioni tra industrie si sono dimostrate un successo. Zhang ha citato la partnership tra Carpigiani e il principale produttore di liquori cinese, Moutai. “Il gelato artigianale al gusto di Moutai e’ stato molto ben ricevuto dai consumatori”.
Anche un esperimento innovativo con gusti al peperoncino e pepe di Sichuan ha sorpreso Zhang. “Gli studenti di Chongqing e Chengdu hanno chiesto di utilizzare ingredienti piccanti nel gelato. Inizialmente scettico a causa della piccantezza, sono rimasto sorpreso di scoprire che mentre il gelato inizialmente era speziato, diventava liscio e dolce mentre si scioglieva nel palato”.
I consumatori italiani sono stati piacevolmente sorpresi da queste innovazioni. “I gelati al tè cinese, gelsomino e pepe di Sichuan sono stati successi inaspettati in Italia”, ha detto Zhang. I prodotti di successo sviluppati in Cina sono stati poi incorporati nel catalogo di Carpigiani presso la sua sede centrale in Italia.
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