LONDRA – Dopo un tour che ha raggiunto tutti gli angoli dell’Italia, il Gelato Festival sbarca in Inghilterra, per una dieci giorni all’insegna della gastronomia e del gusto italiani.
Si sa, l’estate inglese non regge il confronto col solleone nostrano… ma ciò non vuol dire che le temperature tiepide ci spingeranno a rinunciare al rito del gelato.
Ed a soddisfare tutti i palati ci pensa il Gelato Festival, giunto ormai alla sua settima edizione.
Con tre food truck sta girando l’Italia e si appresta a lasciare il segno anche in Europa, facendo tappa a Londra dal 24 Giugno al 3 Luglio, per poi proseguire per Berlino (7-10 Luglio), e Valencia (14-24 Luglio), prima di fare ritorno a Firenze, dove nella finale del 4 Settembre sarà incoronato il gelatiere migliore d’Italia.
Infatti il Festival è prima di tutto una competizione, in cui concorre la creatività dei gusti creati appositamente per l’evento dai maestri gelatieri.
Durante le giornate del Festival si potrà assistere ad ogni sorta di eventi di scoperta gastronomica, incontri con chef stellati e importanti imprese del settore che intratterranno ed educheranno all’arte del gelato.
Per accedere al Festival occorre munirsi della Gelato Card, acquistabile online oppure in loco (per la tappa di Londra il costo è di 22€), che permetterà di partecipare agli eventi giornalieri ed inoltre di assaggiare gli 8 gusti in gara per il titolo e gli altri 6 gusti fuori concorso, offerti dagli sponsor.
Sponsor dell’evento sono: Nutella, che presenta il suo gelato artigianale, Pernigotti, con i suoi 5 monorigine (Santo Domingo, Fondente Ecuador, Perù, Săo Tomé, Stracciatella di Cuba), Cookies The Original, e Buontalenti, con una specialità offerta dalla gelateria Badiani di Firenze, vincitrice del Gelato Festival 2015.
Non resta che… preparare i cucchiai!
Gelato Festival 2016
Old Spitalfields Market
24 Giugno – 3 Luglio
Orari:
24 Giugno: H 12.00 – 20.00
Dal 25 Giugno al 2 Luglio: H 10.00 – 20.00
3 Luglio: H 10.00 – 19.00