MILANO – Il modo di gustare una tazza di caffè sta cambiando giorno dopo giorno, grazie alle ultime novità di in tema di packaging e di erogazione di prodotto.
Ormai è convinzione comune che il pack ricopre un ruolo fondamentale nella percezione finale del prodotto. Un pack ottimale dovrebbe facilitare sia il processo di distribuzione, sia il consumo finale e far apparire il prodotto più attraente e di facile utilizzo.
Questa regola è ancor di più valida nel mondo del caffè e in particolare delle capsule, le quali rappresentano il concept moderno e appealing di fare il caffè a casa.
Bisioprogetti (Gruppo Guala) è ormai presente in questo mercato, grazie al suo know-how di più di 25 anni nel campo della costruzione di stampi ad iniezione per materie termoplastiche, ricerca e sviluppo di soluzioni per il packaging.
Sono passati molti anni da quando Bisioprogetti realizzava la sua prima capsula per il caffè, un progetto custom disegnato per rispondere alle specifiche esigenze di un cliente.
Da allora, questa Azienda manifatturiera decisamente orientata al mercato e attenta alle nuove tendenze di consumo, ha condotto molti studi per sviluppare nuovi metodi di erogazione del prodotto, in quanto
Oggi l’Azienda è un key-player in questo specifico segmento di mercato, dove si propone con sempre nuove e interessanti soluzioni.
Il prodotto firmato da Bisioprogetti che ha ottenuto grande successo è l’ormai nota click caps, che ancora incontra grande favore da parte dei produttori del caffè. La capsula è compatibile con le macchine Nespresso ed ha un design innovativo ed una tecnologia studiata per preservare al meglio l’aroma e il gusto del caffè.
La capsula è coperta da due brevetti: uno per il suo sistema click-clack che si attiva con la pressione degli aghi e dell’acqua. Il secondo brevetto copre invece l’innovativo sistema di tenuta della capsula, dotata sul bordo di specifiche guarnizioni che evitano che l’acqua coli dalla macchina, diluendo la bevanda.
Una delle future versioni della click caps che a breve verrà immessa nel mercato è la Oxygen Barrier Capsule, che combina il design della capsula di Bisioprogetti con l’applicazione del Polyestere.
L’evoluzione di questo nuovo prodotto sta nel materiale impiegato, più rigido e resistente, con elevate prestazioni come barriera all’ossigeno.
Essendo già idonea ad isolare dagli agenti esterni, la capsula non necessita di sacchetto, ma può essere direttamente confezionata nella sua scatola, eliminando ulteriori imballaggi e riducendo il problema dell’overpackaging.
Così come nei precedenti modelli della Capsula, la variante Oxygen Barrier sarà disponbile in vari colori e in 3 aperture, con la possibilità di destinarla a diverse bevande: caffè, cioccolata calda, tea, infusi.
Inoltre la capsula, sarà come sempre disponibile in un vasto assortimento di colori per la sua personalizzazione.