NEW YORK – Massimo Zanetti, presidente della Massimo Zanetti Beverage Group e del marchio Segafredo Zanetti, è stato premiato nella splendida cornice del Cipriani Wall St. NY dal Friars Club di New York (FOTO sopra) per la costante sensibilità filantropica dimostrata nel corso della propria carriera, anche attraverso la Fondazione Zanetti Onlus.
“È per me un motivo di grande orgoglio che il Friars Club abbia voluto concedere alla Fondazione Zanetti Onlus l’onore di questo prestigioso riconoscimento. Il Friars Club è infatti un club storico, un nucleo molto importante per la città di New York, grazie non soltanto al livello delle persone che lo compongono, ma anche e soprattutto all’ impegno che viene profuso da tutti i suoi membri nelle diverse attività filantropiche e di beneficenza”- ha affermato Massimo Zanetti.
Aggiungendo: “Il fatto che abbiano voluto premiare la Fondazione Zanetti Onlus, che è un ente pubblico, è per noi tutti, molto gratificante. Anche grazie a questo riconoscimento, la Fondazione Zanetti continuerà il suo percorso con l’obiettivo di aiutare l’infanzia in difficoltà sostenendo e promuovendo progetti per i bambini in tutto il mondo”.
Nella stessa serata è stato premiato il regista Martin Scorsese con l’Entertainment Icon Award, celebrato anche con un “roast”, rito che come da tradizione del Club prevede scherzi e ricordi da parte delle persone a lui più vicine. Ospiti della serata anche moltissime star di Hollywood tra cui Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Larry King e molti altri.
La scheda della Fondazione Zanetti Onlus
La Fondazione Zanetti Onlus è nata nel 2007 per volontà del Dott. Massimo Zanetti e dei suoi figli Laura e Matteo. È un’organizzazione indipendente, laica, apolitica, che non discrimina sulla base dell’etnia, credo religioso, genere, ceto od orientamento politico.
La missione della Fondazione è aiutare l’infanzia in difficoltà sostenendo e promuovendo progetti nazionali e internazionali che favoriscono l’istruzione scolastica, l’assistenza alimentare e sanitaria, l’accoglienza e il sostegno psicologico.
L’attenzione è rivolta preminentemente a favore dei minori che vivono nei Paesi più poveri del mondo, dove malnutrizione, malattie e situazioni sociali difficili uccidono o invalidano milioni di bambini ogni anno, ma siamo attivi anche nella realtà locale dove sosteniamo e favoriamo diverse iniziative.