mercoledì 22 Gennaio 2025

Il direttore di Cecafé Marcos Matos in una conferenza al Salone

ll direttore esecutivo del Consiglio Cecafé, Marcos Matos, farà una conferenza sulla qualità e sostenibilità del caffè made in Brazil.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – Il Brasile al Sigep sarà rappresentato dal Consiglio degli esportatori di caffè (Cecafé), oltre che dalla presenza istituzionale dell’ambasciata. Il direttore esecutivo del Consiglio, Marcos Matos, farà una conferenza sulla qualità e sostenibilità del caffè made in Brazil.

Il curriculum di Marcos Matos

Marcos Matos ha 20 anni di esperienza in agrobusiness. È stato direttore esecutivo dell’associazione brasiliana di agrobusiness (ABAG-RP). Ha lavorato anche nell’area project management presso la Fundação Getúlio Vargas e nell’area government relation presso Bayer SA.

  • CIMBALI M2

Si è laureato in Ingegneria agronomica e ha conseguito un master in Agronomia, entrambi studi presso l’Università di São Paulo (USP), Escola superior de agricultura “Luiz de Queiroz” (ESALQ/USP). Ha più di 70 articoli pubblicati su giornali e riviste scientifiche, oltre ad aver presentato lavori in diversi convegni internazionali.

matos
Marcos Matos, il direttore esecutivo di Cecafé (foto concessa dall’Ambasciata del Brasile)

L’intervento di Marcos Matos riguarderà il panorama statistico della coltivazione brasiliana di caffè e la sua rappresentanza nel mondo, gli investimenti in ricerca e tecnologia e la sostenibilità ambientale e socio-economica in tutte le fasi della filiera produttiva, generando reddito per i lavoratori ed enfatizzando il rispetto per il sociale e per l’ambiente.

Per saperne di più, cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more