ROMA – Il Brasile al Sigep sarà rappresentato dal Consiglio degli esportatori di caffè (Cecafé), oltre che dalla presenza istituzionale dell’ambasciata. Il direttore esecutivo del Consiglio, Marcos Matos, farà una conferenza sulla qualità e sostenibilità del caffè made in Brazil.
Il curriculum di Marcos Matos
Marcos Matos ha 20 anni di esperienza in agrobusiness. È stato direttore esecutivo dell’associazione brasiliana di agrobusiness (ABAG-RP). Ha lavorato anche nell’area project management presso la Fundação Getúlio Vargas e nell’area government relation presso Bayer SA.
Si è laureato in Ingegneria agronomica e ha conseguito un master in Agronomia, entrambi studi presso l’Università di São Paulo (USP), Escola superior de agricultura “Luiz de Queiroz” (ESALQ/USP). Ha più di 70 articoli pubblicati su giornali e riviste scientifiche, oltre ad aver presentato lavori in diversi convegni internazionali.
L’intervento di Marcos Matos riguarderà il panorama statistico della coltivazione brasiliana di caffè e la sua rappresentanza nel mondo, gli investimenti in ricerca e tecnologia e la sostenibilità ambientale e socio-economica in tutte le fasi della filiera produttiva, generando reddito per i lavoratori ed enfatizzando il rispetto per il sociale e per l’ambiente.
Per saperne di più, cliccare qui.