MILANO – E’ il 28 giugno. Il Consiglio Generale di Fondazione Fiera Milano ha approvato infine il bilancio chiuso al 31 dicembre 2012. Esso presenta così un risultato positivo di 26 milioni di euro; anche per effetto di partite straordinarie.
Tra gli elementi salienti, anche il miglioramento del MOL rispetto al budget di oltre 0,5 milioni. Così come un aumento di ricavi dovuto alla messa a reddito del nuovo centro direzionale.
Il Consiglio ha approvato anche il bilancio consolidato 2012 di Fondazione Fiera Milano
La cui area di consolidamento comprende non solo Fiera Milano SpA. Ma anche le sue controllate. Il bilancio consolidato presenta un risultato netto di 32 milioni circa. Così come immobilizzazioni totali pari a 1.048.468 milioni di euro.
Il Consiglio Generale ha proposto inoltre, di destinare una parte degli utili ad una apposita riserva
Un’area finalizzata esclusivamente ad iniziative statutarie e per interventi di sostegno al sistema fieristico.
In particolare, questi interventi dovranno caratterizzarsi per un rafforzamento del posizionamento internazionale di Milano nel panorama fieristico.
Quindi, si parla di un coinvolgimento della Fondazione nella fase realizzativa dei progetti. Nonchè un’attenzione alle ricadute economiche sul territorio ed all’indotto delle categorie rappresentate negli organi della Fondazione. Infine un rafforzamento del collegamento delle manifestazioni fieristiche con l’evento Expo 2015.
Fiera Milano news – n.57 Luglio/Agosto 2013