MILANO – IllyCaffè chiama a raccolta i designer su Desall.com per un nuovo interessante concorso destinato ai creativi di tutto il mondo. Con il contest “Extraordinary Coffee Moment“, infatti, il brand è alla ricerca di un display da terra da utilizzare nella grande distribuzione per promuovere tutti i prodotti a marchio Illy, celebre brand italiano famoso in tutto il mondo per il suo caffè. Un nuovo concorso su Desall da tenere in considerazione.
I partecipanti dovranno progettare il design di un display da terra a marchio Illy che dovrà presentare i barattoli di caffè del gruppo in vendita insieme ad una confezione di biscotti. L’espositore dovrà essere accompagnato da un banchetto per degustazioni: il design deve creare interesse verso il prodotto, invitando il consumatore ad acquistarlo, considerando che il target di consumatori è compreso in una fascia di età tra i 30 e i 55 anni.
Il display da terra deve occupare uno spazio di 510 millimetri di larghezza, per 630 di profondità e 1500 di altezza, dovrà contenere 48 confezioni, che comprendono un barattolo di caffè Illy da 250 grammi e una confezione di biscotti da 300 grammi e dovrà avere anche delle nicchie per il materiale informativo. Il display dovrà essere in cartone e spedito già montato.
Il banchetto, invece, dovrà avere dimensioni di 900 millimetri di larghezza, per 500 di profondità e 900 di altezza, dovrà ospitare due macchine per il caffè con capsule e prevedere delle nicchie. Anch’esso dovrà essere in cartone.
La data ultima di presentazione del progetto è fissata per giovedì 30 gennaio 2014: per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del concorso su Desall.com.