mercoledì 22 Gennaio 2025

Il coffee in good spirit piace e vince: Caffè Borghetti trionfa ai World liqueur awards 2019

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Caffè Borghetti, prodotto della Fratelli Branca Distillerie, non è un distillato ma un è un vero liquore di caffè espresso. E sull’onda del successo delle gare internazionale di coffee in good spirit, che da poco ha disputato la finale mondiale a Berlino, si è aggiundicato, e per il secondo anno consecutivo, il World’s best coffee liqueur.

Che non è altro che il titolo assegnato nell’ambito dei World liqueur awards” 2019. Si tratta della gara internazionale dedicata alla categoria dei liquori inserita nel circuito mondiale dei World drinks awards.

  • CIMBALI M2

Come ben sa chi lo conosce Caffè Borghetti ha unn gusto unico nato da una ricetta e da una tradizione che risale dal 1860. La sua storia, come abbiamo già scritto, nasce a metà Ottocento nelle Marche. Quando Ugo Borghetti, in occasione dell’inaugurazione della tratta ferroviaria Pescara – Ancona ne formula la ricetta originale.

Grazie a una brillante intuizione inventa un liquore al caffè espresso dalla formula unica e indimenticabile per dare energia e ristoro agli avventori del suo locale. L’autentica semplicità della ricetta Borghetti, il gusto intenso, morbido ed aromatico conquista subito l’attenzione del mercato facendolo diventare un prodotto di culto e di cultura. Tra l’altro nel 2014 è scomparsa una delle discendenti dell’inventore.

Caffè Borghetti
Caffè Borghetti

Caffè Borghetti, grazie alla sua base espresso, è un liquore molto versatile. Si può servire liscio, on the rocks, o mixato. Ad esempio Espresso Borghetti, da shakerare e gustare ghiacciato. Oppure proposto in un drink classico come il Black Russian, mixato con vodka e ghiaccio.

Ne scrive anche Wikipedia.

Caffè Sport Borghetti
Caffè sport Borghetti
CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more