FIRENZE – Era il 1872 quando Enrico Rivoire, cioccolataio della famiglia Reale dei Savoia, aprì il suo locale a Firenze ai lati di piazza della Signoria, mettendo a disposizione dei fiorentini tutta la propria esperienza.
Oggi Rivoire, vero punto di riferimento per tutti gli amanti del buon gusto e della prelibatezza unita all’eleganza, apre al The Mall, l’outlet del lusso a basso costo in Valdarno, sede di grandi griffe come Gucci, Valentino e Burberry solo per fare qualche esempio.
Proprio così
Ha aperto i battenti due giorni fa il primo caffè Rivoire oltre il perimetro di piazza della Signoria, dopo ben 145 anni di storia.
Così l’amato caffè, che ha servito ai tavoli tutta Firenze oltre che personaggi illustri del mondo della politica e dello spettacolo, esporta il proprio brand, ormai forte di un’identità apprezzata in tutto il mondo, nell’area più nuova del grande villaggio commerciale.
L’obiettivo
è quello di fare del marchio Rivoire una catena mirata alle grandi capitali italiane ed europee, da Milano a Parigi fino a New York, naturalmente conservando i connotati locali che la caratterizzano e che hanno determinato il successo.
Tra un acquisto e un altro quindi ci sarà spazio anche per gustare caffè e cioccolate accompagnate da dolci sapientemente prepararti, secondo le antiche ricette, dai mastri pasticcere e cioccolataio che, ancora oggi come allora, «lavorano nei nostri laboratori».