MILANO – Tutti a casa attaccati alla rete: chi in caccia degli aggiornamenti sui principali media, chi invece che vuole staccare e divertirsi un po’ sui social. In particolare TikTok, risulta la piattaforma prediletta dai più giovani. Nata in Cina, diffusa e condivisa in tutto il mondo, è il luogo virtuale dove ultimamente ha spopolato la ricetta del caffè montato. Soprattutto nel momento in cui a tentare di replicarla a casa, è la celebre boyband Bts. Leggiamo la notizia completa da gingergeneration.it.
Caffè montato: la ricetta diventata virale
La ricetta è davvero super semplice Vi basterà prendere un cucchiaio di caffé istantaneo e un cucchiaio di zucchero e mescolarli per almeno 5 minuti (meglio ancora se con l’aiuto di fruste elettriche) aggiungendo a filo dell’acqua bollente.
Le istruzioni richedono un rapporto di 1-1: se aggiungete due cucchiai di caffé dovrete aggiungene due di zucchero e di acqua, e così via a seconda della quantità di cui avrete bisogno. In questo modo non soltanto preparerete un caffè delizioso e super dolce ma riuscirete anche ad ottenere una consistenza super soffice!
Il risultato “Instagrammabile”
In ogni caso, lo otterrete soltanto una volta versato il composto, molto spumoso, sopra del latte. Vi renderete subito conto che il composto galleggerà al di sopra del liquido, perlomeno per qualche secondo. Sarà questo il momento di scattare una foto al vostro drink! Magari, però, bevetelo prima di mettermi a scegliere i filtri più adatatti e gli hashtag del caso!
Qui sotto uno dei video originali di TikTok che ha dato il via alla moda del caffè montato
@succulentbite CHOCOLATE WHIPPED COFFEE 😍 | How’s this for an afternoon cup? #foodboard #coffee #fyp #viral #succulentbite