CIMBALI M2
lunedì 18 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Il caffè come fattore per prevedere i film vincitori dell’Oscar: lo studio

Secondo una ricerca, il caffè appare in un terzo dei vincitori degli Oscar: ogni scena con una tazzina aumenterebbe le possibilità di vittoria di un film esattamente del 26,52%

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La società di PR digitale Storible ha pubblicato la sua nuova previsione sugli Oscar basata su un fattore inaspettato: il caffè. Raccogliendo i film con scene contraddistinte da una tazza di espresso e il loro numero in ciascun lungometraggio, l’azienda ha stabilito che la presenza di caffè potrebbe essere un indicatore più significativo di quanto si pensasse in precedenza nello stabilire i vincitori dell’Oscar.

Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo tradotto di David Mouriquand pubblicato sul portale Euronews.

Il legame tra il caffè e i film vincitori dell’Oscar

Secondo la loro ricerca perfettamente miscelata, il caffè appare in un terzo dei vincitori degli Oscar: ogni scena con una tazzina aumenterebbe le possibilità di vittoria di un film esattamente del 26,52%.

Basandosi sul numero di apparizioni del caffè, Storible ha concluso che il numero ideale di scene di espresso per un film per ottenere un Oscar è otto, e hanno calcolato che il vincitore della categoria Miglior film di quest’anno sarebbe stato Killers of the flower moon.

Tuttavia, quest’anno, i calcoli si sono dimostrati fallaci e il premio è stato vinto dal biopic Oppenheimer di Christopher Nolan.

L’epopea di Martin Scorsese sulla cospirazione genocida degli Stati Uniti riguardante la tribù Osage vanta 6 scene di caffè, il massimo di quest’anno.

Sia Poor Things che American Fiction seguono con quattro, mentre la Zona di interesse ne conta solo tre. Opere come Anatomy of a Fall, The Holdovers, Maestro e Oppenheimer ne hanno solo due.

Per leggere l’articolo completo in lingua inglese basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio