MILANO – Il colosso del beverage Keurig Dr Pepper è anche uno dei più importanti player globali nel settore del caffè, con un fatturato che sfiora i 5 miliardi di dollari. Ed è market leader nel mercato nord americano del caffè porzionato, con il sistema Keurig, capillarmente diffuso sia nelle case che negli uffici. Principale azionista di Kdp è il colosso lussemburghese Jab Holding, salvadanaio della famiglia tedesca Reimann, che possiede la maggioranza delle azioni di Jde Peet’s, numero uno mondiale pure-play nel settore del caffè e del tè.
E che controlla anche la catena di caffetterie americana Caribou Coffee e quella svedese Espresso House, tra i leader di mercato nei paesi scandinavi.
Senza dimenticare il gigante del bakery Panera Bread e quello dei fast food Pret A Manger, entrambi importanti anche per il caffè.
L’impero di Kdp, nata nel 2018 dalla fusione tra Keurig Green Mountain e Dr Pepper Snapple Group (già, Dr. Pepper/7up Inc.) comprende oltre un centinaio di marchi del beverage, di cui alcuni iconici.
Qualche nome? Oltre ai già citati Dr Pepper, Snapple e 7up possiamo ricordare Canada Dry e Schweppes.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.