Caffè Baratti & Milano, storico locale di Torino, ha celebrato 150 anni con una festa organizzata il 10 dicembre presso la Galleria Subalpina. Il bar si apre così ad un anno di eventi e appuntamenti dedicati a raccontare la sua identità. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul quotidiano online Il Torinese.
I 150 anni del Caffè Baratti & Milano
TORINO – Era il 31 dicembre 1874 quando i fondatori Ferdinando Baratti e Edoardo Milano aprirono “i banchi di spaccio della lunga bottega” per accogliere gli illustri invitati della Banca Industriale Subalpina, il passage vetrato e monumentale che avrebbe preso poi il nome di Galleria dell’Industria Subalpina.
Quest’anno ricorre un importante anniversario e per rendere omaggio all’apertura dello storico caffè, martedì 10 dicembre presso la Galleria Subalpina (piazza Castello, 29) si è tenuta una festa istituzionale per celebrare uno dei compleanni più iconici di Torino: i 150 anni del Caffè storico che è diventato il Salotto Sabaudo e della Galleria Subalpina.
Per celebrare la città e il gusto torinese, che interpreta magistralmente dal 1858, Baratti & Milano si apre a un anno di eventi e appuntamenti dedicati a raccontare una realtà che rappresenta non solo un’icona culturale della città, ma anche un punto di incontro e dialogo, dove l’impresa si intreccia con la cultura e la cultura si traduce in impresa.
Il Caffè Baratti & Milano è parte integrante della memoria collettiva di Torino, e il 10 dicembre ha ospitato un evento speciale che ha visto la partecipazione delle principali cariche istituzionali e culturali della città e della regione.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.