CIMBALI M2
martedì 05 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Il borbottio della moka è il suono più amato nella prima colazione

La seconda più amata è invece il cornetto appena spezzato e il terzo è quella del coltello che taglia la torta

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Per molte persone il borbottio della moka è la melodia più piacevole che ci sia in assoluto a colazione. Oltre al suono è anche il profumo del caffè che fa mettere d’accordo chiunque di prima mattina. Leggiamo di seguito la prima parte della notizia di Carlotta Nicoletti pubblicata sul portale d’informazioni Orizzonte Energia.

Il suono della moka a colazione

MILANO – Al mattino il suono della moka che fa mentre esce il caffè è molto piacevole per 8 italiani su 10. Il secondo suono più amato è invece il cornetto appena spezzato e il terzo è quello del coltello che taglia la torta. Inoltre alcune persone intervistate proprio ai suoni del mattino, hanno detto che il crunch dei biscotti al mattino li riporta all’infanzia, parliamo del 60% degli intervistati che ha dato questa risposta.

Per il 46% invece il suono dei succhi di frutta nel bicchiere è l’emblema della colazione. Insomma ognuno ha la sua preferenza, ma sicuramente il rumore del caffè che sta venendo su e il crunch dei biscotti sono i due suoni più popolari in assoluto.

Ma oltre al suono è anche il profumo del caffè che fa davvero impazzire tutti. Fa sentire in casa un’aria di allegria ed è un bel risveglio sicuramente. Insomma i suoni preferiti al mattino sono quelli del cibo e delle bevande in preparazione.

Tra i suoni più amati in assoluto al mattino c’è quello del caffè della moka, è talmente amato che è stata addirittura realizzata una suoneria scaricabile dal sito della Bialetti per dispositivi sia IOS che Andorid e si può impostare come allarme mattutino per riprodurre i suoni del risveglio più bello del mondo, secondo molti.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio