MONUMENT, USA – Arrivato solo ieri negli Starbucks degli Stati Uniti, il Frappuccino Unicorno ha già fatto la sua prima vittima.
Sui social è infatti comparso il video di un ragazzo che dice di essere un barista nella catena di caffetterie e che supplica tutti di smetterla di ordinare la nuova bevanda.
Chiacchieratissima e anticipatissima online, l’edizione limitata del frappé che cambia colore e gusto sta infatti andando a ruba, sfinendo i dipendenti costretti a prepararla.
«Oggi ho proprio bisogno di inveire un po’», esordisce Braden Burson, del Colorado, mentre parla all’obiettivo dall’abitacolo di un’auto.
«Come molti di voi sanno lavoro da Starbucks e il nuovo Frappuccino Unicorno è uscito oggi – continua -. Siccome se ne è parlato così tanto online tutti si dicono “Oh mio dio, devo provarlo quando esce”. Bene, oggi (mercoledì, ndr) è arrivato e devo proprio dirvelo… (urlando:) Per favore, non prendetelo!».
Burson va avanti confessando di non aver «mai fatto così tanti Frappuccini»: «Ho le mani tutte appiccicose, ho me*** di unicorno nei capelli e sul naso, non sono mai stato così tanto stressato in tutta la mia vita. È stato folle», spiega. «Se ci volete bene, come baristi, non ordinatelo – continua -, è così difficile farne uno dopo l’altro!».
Burson dovrà stringere i denti ancora per poco (se la sua sfuriata non avrà conseguenze spiacevoli al lavoro). Il Frappuccino Unicorno sarà disponibile infatti solo fino a domenica 23 aprile.