CECINA (Livorno) – Si chiama Marzio Porri ed è un barista che ha trovato un modo altruista per superare questa crisi pandemica ed economica che da marzo sembra non vedere mai fine. Questo gestore ha pensato che la maniera migliore per servire i suoi clienti è quello di iniziare la giornata con generosità: un caffè gratuito a colazione, perché si è tutti nella stessa barca e, tanto vale, stare uniti. Leggiamo la notizia dal sito huffingtonpost.it.
Marzio Porri, la sua risposta alla seconda ondata
Cento caffé gratis per donare un sorriso durante la difficile fase della seconda ondata di Covid-19: è questo l’intento di Marzio Porri, titolare di un bar a Cecina, in provincia di Livorno. Il barista toscano ha deciso di offrire una tazzina a clienti abituali e non nella fascia oraria della colazione, dalle 7:30 alle 9. A riportare la storia e le parole del commerciante è Il Tirreno:
“Un espresso donato a tutti quelli che si presenteranno nel mio bar per iniziare la giornata nella maniera più lieta possibile in una situazione pesante con la nuova ondata di coronavirus”.
Un’operazione che vuole servire anche a promuovere l’attività, dopo le disposizioni e le limitazioni imposte dal nuovo Dpcm
Un’operazione solidale certamente, ma anche di promozione della sua attività che purtroppo concentra, o meglio concentrava, il “grosso” della sua attività proprio dopo le 18 con gli aperitivi (e andava avanti nella fascia serale, fino a mezzanotte).