Un barista di Foggia, Vito di Tullio, titolare del bar Life Coffee ha pensato di lanciare l’iniziativa del cornetto sospeso simile al rito del caffè napoletano (ne abbiamo parlato qui). Ogni sera, al momento di chiudere la serranda, il generoso barista posiziona all’esterno dei sacchetti contenenti brioche e croissant invenduti per regalarli a chi ne ha bisogno. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Il Giornale.
L’iniziativa del cornetto sospeso
FOGGIA – Per quanto non sia più diffuso come un tempo, il rito di solidarietà del caffè sospeso continua a scaldare i cuori e le labbra di tanti napoletani e rimane sicuramente uno degli esempi da seguire più belli che esistano.
Qualche giorno fa un barista di Foggia, Vito di Tullio, titolare del bar Life Coffee ha pensato bene di lanciare un’iniziativa simile, anche se in questo caso ad essere sospesi non sono i caffè bensì i cornetti. Il barista pugliese ha purtroppo potuto constatare in questi anni post Covid di come famiglie e persone comuni facciano davvero sempre più fatica per sbarcare il lunario e arrivare a fine mese dignitosamente.
Ha deciso quindi di far la sua parte per migliorare un poco le giornate dei più sfortunati. Ogni sera, al momento di chiudere la serranda, il generoso barista posiziona all’esterno dei sacchetti contenenti brioche e croissant invenduti, con un messaggio molto chiaro scritto su di un cartello. “Prendine se ne hai bisogno, sono cornetti.”
Ogni mattina quando Vito ritorna per iniziare un’altra giornata di lavoro tutti i sacchetti sono sempre immancabilmente spariti.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.