martedì 29 Ottobre 2024

Il Bar Leone di Hong Kong del romano Lorenzo Antinori è il migliore dell’Asia: la classifica

Un inno all’italianità in tutte le sue forme, che incontra la fortuna che da sempre la nostra cultura ha nell’estremo oriente e la sposa con una “comunità dei bar - rivela Antinori a La Repubblica - basata su grande diversità ed energia”

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il premio della Asia’s 50 best bars è andato al Bar Leone di Hong Kong, fondato dal romano Lorenzo Antinori. Il locale si basa sul concetto di cocktail per il popolo, dove vengono serviti drink classici e semplici. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Lara De Luna per il quotidiano La Repubblica.

Il Bar Leone di Honk Kong in cima alla classifica Asia’s 50 best bars

HONK KONG – Le Guide e Classifiche ai ristoranti di alta cucina ci hanno già da tempo abituato a un’importanza sempre maggiore del mercato asiatico, con delle punte importanti di presenze italiane, basti pensare a Otto e Mezzo Bombana o allo stellato Da Vittorio a Shangai. Nel grande multiverso dei bar di alta fascia invece l’eccellenza italiana è da sempre una realtà, con il Connaught di Londra più volte eletto Miglior Bar per il The World’s 50 Best Bars.

CIMBALI M2

La novità in chiave tricolore di quest’anno, invece, arriva direttamente da Hong Kong: il migliore Bar del continente per gli Asia’s 50 Best Bars è infatti il Bar Leone del romano Lorenzo Antinori.

Il Bar Leone, situato nel famoso quartiere dei bar al centro di Hong Kong, si basa sul concetto di “cocktail popolari” o “cocktail per il popolo”, dove vengono serviti cocktail classici e semplici accompagnati da piatti accattivanti come i panini alla mortadella.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio