La titolare del locale Roberta Trentini ha ricevuto il riconoscimento di Bottega storica trentina riservato alle attività commerciali con una storia alle spalle di più di 50 anni. Il bar Groff in Trentino apre ufficialmente nel 1954 per volere di Groff Luigi, accompagnato in questa avventura dalla moglie Annunziata Modena e dalla sorella Lina Groff. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Il giornale del Trentino.
Il bar Groff ottiene il riconoscimento di Bottega storica trentina
MILANO – Consegnato dall’assessora allo Sviluppo economico Monica Baggia il riconoscimento di Bottega storica trentina al bar Groff, ora ufficialmente iscritto all’albo provinciale delle botteghe storiche.
Era presente la titolare del noto locale Roberta Trentini che ha ricevuto il meritato riconoscimento riservato alle attività commerciali, di pubblico esercizio e artigianali avviate da più di 50 anni. La domanda va presentata al servizio Sviluppo economico.
Era stata infatti rilasciata nel 1955 la licenza per l’apertura dell’esercizio commerciale al primo proprietario: tutta la documentazione storica sulle origini dell’attività è stata riportata su un tabellone affisso a una parete del locale che fin dal suo avvio si trova nella stessa sede, via della Madonna Bianca 114, e non ha mai cambiato nome.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.